12 dicembre 2022

Make Up e Prodotti - Farmacia Carleo

Il make up in farmacia e l'importanza di rimuoverlo con i prodotti giusti

I cosmetici fanno ormai parte della vita di molte donne e acquistare dei prodotti di alta qualità non solo assicura ottime performance, ma anche un benessere ideale per la pelle.

Il make up venduto alla farmacia Carleo di Messina risponde perfettamente a entrambe le esigenze, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Perché acquistare il make up in farmacia

I prodotti di make up venduti in farmacia sono innanzitutto riconosciuti e approvati dal Ministero della Salute.

Questo significa che le varie aziende devono superare diversi controlli, in primis la presenza di una sede operativa fisica nel nostro Paese.

Inoltre tutti gli articoli, essendo privi di piombo, nicheli, profumi, parabeni e conservanti, sono adatti anche alle pelli più delicate e sensibili; pertanto anche le donne affette da tali problematiche possono truccarsi senza alcuna preoccupazione per la loro salute.

I trucchi da farmacia sono privi di sostanze dannose, ma ricchi di principi attivi capaci di portare numerosi benefici, per esempio:

  • Vitamina E: idrata le labbra;
  • acido ialuronico: rimpolpa naturalmente le labbra;
  • cere naturali per rinforzare le ciglia;
  • calendula e bisabolo per lenire gli occhi sensibili.

Un ultimo dettaglio, ma non per importanza, è che i cosmetici da farmacia non vengono testati sugli animali.

Come scegliere il make up in farmacia

Grazie ai progressi della ricerca, i numerosi marchi produttori di prodotti per il make up da farmacia sono perfettamente in grado di offrirti una vasta scelta; troverai dunque non solo rossetti e mascara, ma anche lucidalabbra, smalti, fondotinta, terre e molto altro ancora.

In più, con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze e ai gusti di tutte le clienti, sono disponibili tonalità opache, brillantinate, neutre oppure dalle colorazioni più vivaci.

In questo caso non dovrai fare altro che lasciarti guidare dall'ispirazione del momento e decidere per le nuance più adatte al tuo incarnato, in modo da valorizzare appieno il tuo sguardo e i lineamenti del tuo viso.

Dove acquistare il make up da farmacia

I cosmetici da farmacia possono essere acquistati presso la farmacia Carleo di Messina, dove potrai vedere e testare direttamente i prodotti con gli appositi tester.

L'importanza di rimuovere il make up con i prodotti giusti

I prodotti per la rimozione del make up sono altrettanto importanti, poiché permettono di rimuovere tutte le impurità che si sono accumulate sul viso durante il corso della giornata.

Pertanto è buona norma struccarsi ogni sera prima di andare a dormire, anche se torni a casa a notte fonda e hai sonno.

Per ottenere un buon risultato ti basterà un buon latte detergente, che ha il compito sia di eliminare ogni traccia di cosmetico, sia di idratare la pelle di viso e collo.

Il mascara occhi deve essere invece rimosso con un apposito prodotto oftamologicamente testato, poiché la zona oculare è molto più delicata.


Ultimi articoli

19 aprile 2024

Farmacie di Turno a Messina

...

08 novembre 2023

Analisi Quantitativa Vitamina D da Prelievo di Sangue

La farmacia Carleo di Messina effettua l'esame quantitativo della Vitamina D da prelievo di sangue. Le vitamine del gruppo D consentono all'intestino di assorbire il Calcio, e ne regolano il corretto...

27 ottobre 2023

Test Intolleranze Alimentari (96 Alimenti) da Puntura da dito

La farmacia Carleo esegue il Test per le Intolleranze Alimentari (96 Alimenti) su prelevamento di campione di sangue capillare da puntura da dito. La farmacia Carleo mette al tuo servizio un...